Cerca
Close this search box.
Incontro Cristianesimo-Islam? Se neparla in un convegno all’Uni Astiss
Cultura e Spettacoli

Incontro Cristianesimo-Islam? Se ne
parla in un convegno all’Uni Astiss

Il Lions Club Asti Host, in collaborazione con "Assisi Pax" organizza per sabato (ore 16) il convegno "Capire il presente ? Cristianesimo ed Islam: incontro fra culture".

Il Lions Club Asti Host, in collaborazione con "Assisi Pax" organizza per sabato (ore 16) il convegno "Capire il presente ? Cristianesimo ed Islam: incontro fra culture". L'incontro si terrà negli spazi dell'Università di Asti, in piazzale De Andrè, e avrà per relatori il padre francescano Gianmaria Polidori, fondatore di "Assisi Pax" e promotore della marcia della pace di Assisi (parlerà di "Metodologia di pace secondo Francesco d'Assisi"); il prof. Paolo Branca (islamista e docente presso l'Università cattolica del Sacro Cuore, interverrà su "Noi e i musulmani, cosa ci blocca, cosa ci libera"); il prof. Massimo Raveri (docente di religioni e filosofie dell'Asia orientale all'Università Ca' Foscari di Venezia, interverrà su "La verità, le verità: un incontro difficile, un dialogo prezioso"); il prof. Yunis Tawfik (direttore Centro culturale italo?arabo di Torino, parlerà di "Il dialogo che unisce: testimonianze"). L'obiettivo è riflettere sulle possibilità di incontro pacifico fra culture. Ingresso libero.

r.r.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale