La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > L’impatto della pandemia sulla società: ne parla Domenico Quirico
Cultura e spettacoli Asti -

L’impatto della pandemia sulla società: ne parla Domenico Quirico

Il giornalista sarà ospite mercoledì 17 giugno della rassegna on line promossa dalla Biblioteca Astense

Quirico ospite di “Passepartout chez toi”

Continua la rassegna “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua”, una serie di incontri direttamente dal salotto di autori, giornalisti e relatori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 17 giugno alle 17 e vedrà come ospite il giornalista de La Stampa Domenico Quirico con un intervento sull’impatto della pandemia sulla nostra società.
Quirico è stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra, interessandosi fra l’altro degli avvenimenti sorti a partire dal 2010-2011 e noti come Primavera araba. Rapito il 9 aprile 2013, mentre si trovava in Siria come corrispondente, è stato liberato l’8 settembre dello stesso anno in seguito ad un intervento dello Stato italiano.
Tra i numerosi libri che ha scritto ricordiamo “Naja. Storia del servizio di leva in Italia” (Mondadori, 2008), “Primavera araba. Le rivoluzioni dall’altra parte del mare” (Bollati Boringhieri, 2011), “Gli ultimi. La magnifica storia dei vinti” (Neri Pozza, 2013), “Il paese del male. 152 giorni in ostaggio in Siria” (Neri Pozza, 2013), “Che cos’è la guerra. Il racconto di chi l’ha vissuta in prima persona” (Salani, 2019).

Chiara Buratti in diretta Facebook

Inoltre, sempre sulla pagina Facebook della Biblioteca Astense, tornerà in diretta oggi (sabato) alle 17 l’attrice Chiara Buratti con una puntata speciale di “È arrivata la fine del mondo e non ho niente da mettermi”.
Per aggiornamenti: www.facebook.com/BibliotecaAstense , www.facebook.com/PassepartoutFestival .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente