Cerca
Close this search box.
Romagnolo Raffaella
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

La scrittrice Raffaella Romagnolo presenta il romanzo “Di luce propria”

A condurre l’incontro, che si svolgerà stasera on line, il titolare della libreria Alberi d’Acqua, Beppe Gnesotto

Oggi (giovedì), alle 19 sulla pagina Facebook della libreria Alberi d’Acqua, il titolare Beppe Gnesotto intervisterà la scrittrice Raffaella Romagnolo.
Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con LibridaAsporto in occasione della presentazione del nuovo romanzo della Romagnolo, intitolato “Di luce propria” e pubblicato da Mondadori.
LibridaAsporto è una comunità che unisce editori e librerie su un’unica piattaforma fatta di relazioni e condivisione di cultura, tanto che si occupa di organizzare presentazioni on line in collaborazione con i librai di tutta Italia.

Chi è Raffaella Romagnolo

Raffaella Romagnolo è una delle migliori scrittrici italiane di romanzi storici, già autrice di bestseller come “La masnà”, “La figlia sbagliata” (candidata al Premio Strega) e “Destino”. Il protagonista del nuovo libro, di cui si parlerà stasera, è Antonio Casagrande, uno dei tanti orfani del Pammatone di Genova che ha undici anni quando, nell’aprile del 1867, diventa assistente di Alessandro Pavia, il fotografo dei Mille. La storia della grande invenzione della fotografia e la storia dell’Unità d’Italia ruotano attorno alla figura di Antonio che saprà cercare, trovare e lottare per una vita degna di essere vissuta.

Nella foto, la scrittrice in uno scatto pubblicato da Associazione cultura e sviluppo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale