La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > L’astigiano Matteo Bianco premiato come Tecnico di produzione musicale
Cultura e spettacoli -

L’astigiano Matteo Bianco premiato come Tecnico di produzione musicale

Lunedì 10 febbraio a Saluzzo riceverà la borsa di studio promossa dall'associazione Carlo U. Rossi

Matteo Bianco vincitore a Saluzzo

L’associazione culturale e musicale Carlo U. Rossi, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, ha assegnato al giovane astigiano Matteo Bianco la borsa di studio di “Tecnico di produzione musicale” presso l’APM, la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.
Il corso prepara al ruolo di compositore multimediale, programmatore e arrangiatore per la creazione e gestione di produzioni musicali, multimediali, audio/video, realizzazione di colonne sonore per spettacoli televisivi e teatrali.
La cerimonia di consegna della borsa di studio si terrà lunedì 10 febbraio alle 18.45 nella Sala Verdi della scuola APM, in via dell’Annunziata a Saluzzo.

La borsa di studio

Attraverso la borsa di studio, l’associazione vuole riconoscere e valorizzare l’eccellenza, promuovere la crescita dei giovani talenti della produzione musicale piemontese e divulgare la conoscenza della produzione musicale con l’obiettivo di ricordare la figura di Carlo Ubaldo Rossi (1958/2015), che con il suo lavoro (è stato compositore, produttore e arrangiatore) ha contribuito al successo e alla fama di alcuni dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana degli ultimi 30 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente