dante-alighieri
Cultura e Spettacoli
Evento

Le donne di Dante raccontate a Canelli in un recital di Aldo Delaude

Sabato, alle 21, nell’ex confraternita di San Rocco, a Canelli, sulla collina di Villanuova l’opera accompagnata dalle musiche di Simona Scarrone.

“Amor si dolce mi fa sentire” è il titolo del recital che sabato 25 settembre, alle 21, nella suggestiva cornice dell’ex confraternita di San Rocco, sulla collina di Villanuova, l’attore e regista Aldo Delaude presenta in onore di Dante.

A settecento anni dalla morte del Sommo Poeta l’artista astigiano trae spunto da Rime, la Vita Nova e la Divina Commedia per far incontrare le donne che ha desiderato, amato, immaginato. Su tutte, Beatrice. Ad accompagnarlo le armonie del flauto di Simona Scarrone.

Il recital, tra racconto e recitazione, ha nella musica un tassello fondamentale: parole e note ricamano emozioni, viaggiando insieme lungo la narrazione, grazie al grande lavoro di ricerca sonora e di interpretazione di Simona Scarrone. Concluderà la serata un cameo di Silvia Perosino. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione telefonando al numero 3398565072.

A tutela della sicurezza di tutti, all’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass o un attestato che dimostri l’esito negativo del tampone.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo