Una casa di campagna, una chitarra acustica e un microfono a condensatore. Quanto basta a Marco Notari per dare al proprio pubblico (e non solo) la notizia del suo imminente ritorno sulle scene.
Una casa di campagna, una chitarra acustica e un microfono a condensatore. Quanto basta a Marco Notari per dare al proprio pubblico (e non solo) la notizia del suo imminente ritorno sulle scene. L'occasione è la pubblicazione, a sorpresa e sul portale YouTube, di una versione chitarra e voce di un brano tratto dal suo nuovo disco, attualmente in lavorazione e previsto in uscita a fine 2014.
La canzone si intitola "Le Fotografie" ed è stata registrata in presa diretta nella cascina di Dogliani (Cn) in cui il cantautore astigiano registrerà il suo prossimo album. Il video, che a una settimana circa dalla pubblicazione si avvicina già alle prime mille visualizzazioni, è però anche un modo per annunciare l'imminente tour solista che Notari affronterà nei prossimi mesi. Concluso infatti con l'esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma il tour del suo terzo disco, "Io?" (Libellula/Audioglobe), dopo più di settanta concerti, il cantautore apre una nuova parentesi della sua carriera presentando in diversi live club della Penisola brani editi riarrangiati insieme ad alcune anteprime delle nuove canzoni. Dopo le prime tappe a Trento e Milano, il tour, le cui date sono tuttora in aggiornamento, proseguirà il 14 febbraio al Ratatoj di Saluzzo (Cn), il 15 al Diavolo Rosso di Asti, il 2 marzo al Pantagruel di Casale M.to (Al), il 15 marzo al Chupito di Perugia e il 18 marzo al Fanfulla di Roma.
Notari è giunto, con la pubblicazione di "Io?", al terzo album in carriera dopo gli apprezzati "Oltre Lo Specchio" e "Babele" confermandosi come una delle realtà cantautorali più interessanti in Italia. Tra i più recenti riconoscimenti ottenuti: i singoli "Le Stelle Ci Cambieranno Pelle" e "La Terra Senza L'Uomo" in playlist su Radio Rai 2 e il video de "Le Stelle Ci Cambieranno Pelle" vincitore del P.I.V.I. 2011. Info sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale.
l.g.