Sono una quarantina le attrazioni che animeranno il luna park durante il periodo del Carnevale. Le giostre apriranno oggi – sabato – e resteranno in piazza del Palio fino a martedì 4 marzo compreso.
Sono una quarantina le attrazioni che animeranno il luna park durante il periodo del Carnevale. Le giostre apriranno oggi – sabato – e resteranno in piazza del Palio fino a martedì 4 marzo compreso. Il luna park di Carnevale è una delle più antiche tradizioni della città «che si ripete da oltre 50 anni ?- spiega Roberto Sforzi, portavoce dei giostrai ?- ed è per noi un vero piacere trascorrere questi giorni di festa ad Asti dove proporremo alcune promozioni speciali per gli studenti che frequentano le scuole materne, elementari e medie».
Domani, sabato, contestualmente all'inaugurazione del luna park si terrà la Giornata del bambino in collaborazione con il Comune. Gli alunni delle materne, elementari e medie potranno accedere alle giostre gratuitamente mentre resteranno a pagamento le attrazioni "a premi", anch'esse presenti in piazza del Palio. La Giornata del bambino verrà riproposta anche martedì 4 marzo, ultimo giorno del luna park, per una festa conclusiva del Carnevale. Martedì 18 febbraio sarà data a tutti la possibilità di salire in giostra pagando 1 euro su tutte le attrazioni. Si tratta di una promozione nuova per il luna park astigiano sulla quale gli operatori puntano molto per promuovere la presenza delle giostre in città.
Altra promozione per andare in giostra a prezzi agevolati è quella in programma per domenica 23 febbraio, sempre il collaborazione con il Comune, quando sulle giostre ci sarà il 2X1, ovvero un biglietto omaggio ogni ingresso pagato. Ancora da fissare, invece, la tradizionale giornata dedicata ai disabili che permetterà ai ragazzi portatori di handicap di accedere gratuitamente su molte attrazioni insieme ad accompagnatori e insegnanti di sostegno. Il luna park osserverà i seguenti orari: dalla domenica al giovedì, dalle 14.30 alle 20; venerdì e sabato, dalle 14.30 alle 24.
r.s.