Tre incontri animeranno, fino a lunedì 24 ottobre, la Biblioteca Astense.
Oggi (sabato) alle 18 si terrà la presentazione del libro dello scrittore romano Luigi Guarnieri dal titolo “Il segreto di Lucia Joyce” (La nave di Teseo), organizzata dal Premio Asti d’Appello.
A dialogare con l’autore il presidente dell’associazione organizzatrice del premio, Stefano Bertone, che chiuderà le iniziative dedicate al centenario di pubblicazione del romanzo “Ulysses” di Joyce organizzate col Festival Passepartout.
Domani (domenica), sempre alle 18, spazio alla presentazione dei libri di Gianfranco Miroglio “Anime” e “La culla e i giorni”, pubblicati da Puntoacapo editore, usciti in periodi diversi ma strettamente legati. Presenteranno Paolo Viarengo e Maresa Barolo. Già consigliere comunale di Asti, Miroglio è stato presidente dell’Ente di gestione delle Aree Protette dell’Astigiano.
Infine lunedì 24 ottobre, alle 21, il giornalista del Sole 24 Ore, Paolo Bricco, presenterà il suo ultimo libro “Adriano Olivetti, un italiano del Novecento” (Rizzoli). Dialogherà con l’autore Luigi Florio, presidente dell’Associazione Italia -Israele. A moderare l’incontro, organizzato da “Gli Argonauti”, sarà Manuela Furnari.