Cè anche lastigiano Marco Notari tra gli ospiti dellappuntamento Nuovissimo canzoniere italiano domenica (dalle 18) al Circolo Magnolia di Milano. Levento nasce da unidea di
Cè anche lastigiano Marco Notari tra gli ospiti dellappuntamento Nuovissimo canzoniere italiano domenica (dalle 18) al Circolo Magnolia di Milano. Levento nasce da unidea di Marco Iacampo, progettata assieme a Dente, e ha coinvolto presto e velocemente tutti coloro che ne sono stati informati, a partire dalla fine del giugno 2013.
Nuovissimo canzoniere italiano non è un manifesto né una selezione meritoria e settaria, ma solo la volontà di più persone, per comodità chiamate artisti, che scrivono canzoni e hanno voglia che altre persone le sentano e si possano in qualche modo affezionare a loro, le canzoni. Il tutto ovviamente prende piede da quello che ormai da anni è divenuto un vero e proprio movimento di cantautori alla ricerca di nuove vie di espressione che stanno piano piano modificando la canzone italiana con forme di diffusione non più legate alla discografia.
Sarà una festa della canzone, senza scopo di lucro, che oltre a Notari, vedrà protagonisti sul palco trenta autori di canzoni tra i quali anche Brunori, Dente, Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti, Dimartino, Colapesce, Appino e molti altri. Ingresso gratuito.
l.g.