«Lidea spiegano gli organizzatori nasce dal territorio e nel territorio e cresce grazie allattività di chi ha voluto cogliere le esigenze locali e aiutare lo sviluppo di iniziative
«Lidea spiegano gli organizzatori nasce dal territorio e nel territorio e cresce grazie allattività di chi ha voluto cogliere le esigenze locali e aiutare lo sviluppo di iniziative sociali. E stato grazie alla passione e alla dedizione di pochi e al supporto morale ed economico di molti che si è arrivati a fare la quinta edizione». E con questo spirito che torna anche questanno il Goodday, sabato e domenica in corso Alba. Due giorni tra musica, cibo e sport. Il tutto suddiviso per aree tematiche facilmente identificabili. Per larea Musica ci saranno domani ben quattro band e djset tra rock, hiphop, reggae e techno. Sul palco i Noise Stalkers, cover band dedita ad un repertorio hardnheavy incentrato su Gun NRoses, ZZ Top, Metallica, Nirvana, Deep Purple, Alice Cooper, Motorhead e molti altri.
A seguire Brown Style Music Selection, momento in cui il rapper Brown selezionerà brani di musica hiphop per il suo djset e si esibirà con il suo gruppo, Principio Family. La serata proseguirà poi con Dot On, djset di musica alternativa nato sulle colline del Roero per proporre al pubblico reggae fuori dai consueti canoni identificativi del genere e dar spazio a suoni e atmosfere di culture e paesi lontani. A chiudere la serata, direttamente dal collettivo Dance Calling, ci penserà Raf Dask con un djset di matrice minimal techno influenzata da microhouse, techno, acidhouse ed electro. Per larea Sport, a partire dalle 14, sabato e domenica, tornei di street basket (piattaforme polifunzionali di via Casalegno) e calcio a 5 (palestra in via della Chiesa), mentre per larea Cibo, bevande e tavoli un menu con agnolotti al sugo darrosto, panino con porchetta o salsiccia, vini e birra bionda alla spina Arcobrau. Ingresso libero, info ai numeri 388/7570559 o 333/7758054.
l.g.