Cerca
Close this search box.
Giselle
Cultura e Spettacoli
Eventi

Nuova anteprima per AstiTeatro: stasera in scena “Gisellə (studio)”

Domenica 26 maggio gli spettacoli che vedranno sul palco gli studenti che hanno partecipato ai laboratori legati al festival

Continuano le anteprime del festival AstiTeatro.
Stasera (venerdì), alle 21.30 allo Spazio Kor, andrà in scena “Gisellə(studio)”, spettacolo di danza con la coreografia di Nyko Piscopo (ingresso libero). Sul palco i ballerini Nicolas Grimaldi Capitello, Leopoldo Guadagno, Eleonora Greco, con musica di Luca Canciello.
Ispirato al balletto romantico per antonomasia, “Gisellə” viene reinterpretato da Nyko Piscopo per esaltare il tema dell’amore oltre il genere, il pregiudizio e l’inganno in un tempo attuale ancora stigmatizzato. Con le musiche rielaborate da Luca Canciello, i danzatori della compagnia Cornelia performano tra reale e virtuale un capolavoro intramontabile che trova una dimensione contemporanea attraverso la narrazione del corpo. Quella a Spazio Kor sarà la presentazione di una prima parte del lavoro.

Gli spettacoli degli studenti

Gli appuntamenti di questa settimana con AstiTeatro termineranno domenica 26 maggio allo Spazio Kor, dove avranno luogo le restituzioni dei laboratori del progetto “Asti Teatro Ragazzi… saudade tra passato e futuro”.
«Agli studenti delle scuole superiori astigiane – spiegano gli organizzatori del festival – è stata offerta un’opportunità di esperienza creativa e artistica, di aggregazione e incontro con artisti professionisti. Sono stati infatti coinvolti in tre laboratori: prosa (con Eugenio Fea Bosia, attore, regista e formatore teatrale); musical (con Fabrizio Rizzolo, attore, regista, cantante e autore); teatro danza (con Walter Cinquinella, danzatore, regista e coreografo).
Alle 11 si esibiranno in “Romeo d’amore” i ragazzi che hanno seguito il laboratorio di teatro danza; alle 15.30 saliranno sul palco in “Martiri” i giovani guidati da Eugenio Fea Bosia. Alle 21.30 i ragazzi che hanno seguito il laboratorio di Fabrizio Rizzolo proporranno “Si muore una volta sola”.
Info: 0141/399057.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale