Orsolina 28
Cultura e Spettacoli
Progetto

Orsolina28, call internazionale per coreografi under 35

Ai vincitori sarà offerto un percorso di ricerca nella scuola moncalvese dal 5 al 28 maggio con rimborso forfettario per l’attività svolta

Un progetto di sostegno alla creatività dedicato a coreografi under 35.
E’ quanto propone il centro internazionale di danza “Orsolina28” con sede a Moncalvo. In questo momento senza precedenti, per la gravità della minaccia che incombe sul mondo dell’arte e della cultura, la scuola aleramica di formazione per la danza e di sviluppo della creatività ha deciso di mettere i propri spazi al servizio dei giovani talenti. Lo fa attraverso una open call internazionale dedicata a coreografi di ambo i sessi under 35. “Call for Creation”, così è stato chiamato il progetto, promosso da “Orsolina Art Foundation”, nasce come volontà di contribuire alla ripresa della danza dopo la grave crisi dovuta all’emergenza pandemica da Covid-19 che ha costretto scuole e teatri a restare chiusi.

L’obiettivo

L’obiettivo è individuare giovani coreografi con un’idea originale da sviluppare, partecipando al progetto speciale “Focus on Creation” che prevede la creazione di una nuova coreografia, la sua presentazione al pubblico sul palcoscenico all’aperto di “Orsolina28”, Open Air Stage, e la partecipazione alle riprese di una video-narrazione sul processo creativo.
Ai vincitori sarà offerto un percorso di ricerca con una residenza di 24 giorni e un rimborso forfettario per l’attività svolta. Il periodo di soggiorno presso la scuola moncalvese è previsto dal 5 al 28 maggio prossimi e terminerà con uno spettacolo sul suggestivo palco di “Orsolina28” immerso nelle vigne. Le candidature possono pervenire tramite application sul sito web di Orsolina, nell’apposita sezione dedicata, fino al 12 marzo.

Il centro

“Orsolina28” è un centro internazionale di formazione per la danza e di sviluppo della creatività, nato nel 2016 e situato a Moncalvo fra le colline dei territori Unesco. Scuola di danza, luogo di Summer Intensive e Workshop con maestri d’eccezione, performance e spettacoli, il centro lavora da anni per supportare lo sviluppo del talento e l’educazione della sensibilità artistica di tutti coloro che fanno parte della sua grande comunità.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail