Mani in pasta ad IsolaSpeciale appuntamento per le festività di Pasqua al centro commerciale I bricchi di Isola con lo chef Diego Bongiovanni, che riproporrà ai bimbi il laboratorio di
Mani in pasta ad Isola
Speciale appuntamento per le festività di Pasqua al centro commerciale I bricchi di Isola con lo chef Diego Bongiovanni, che riproporrà ai bimbi il laboratorio di cucina Mani in pasta. Sabato, dalle 15,30 alle 18,30, i più piccoli saranno protagonisti di unanimazione ludicodidattica, la cui partecipazione è libera e gratuita: basterà presentarsi presso il centro commerciale. I laboratori si incentreranno su Plumcake salato alle verdure, Biscotti a forma di uovo e Finte uova di patate, olive e mortadella.
Fiera degli Antichi mestieri
Torna a Conzano, (vicino a Fubine) la Fiera degli antichi mestieri che trasforma il paese in una successione di botteghe allaperto con la presentazione degli artigiani di ieri e di oggi. In diretta davanti al pubblico, sapienti mani lavoreranno carta, cera, ceramica, cuoio, legno, metalli, pietra, tessuti, vetro e altri materiali con intrattenimento comico, musicale e stand gastronomici. Nella sola giornata di Pasquetta, da mattino a sera. Servizio bus navetta gratuito dai parcheggi alla sede della fiera. Info sul sito del Comune di Conzano.
Pasquetta in Val Sarmassa
Per il giorno di Pasquetta, lunedì, tradizionale appuntamento in Val Sarmassa, a Vinchio, per trascorrere tutti insieme tra la bellezza paesaggistica della riserva naturale il pomeriggio di festa. Liniziativa è della Pro loco e lappuntamento è per le 15,30 al Casotto di Ulisse, a Monte del Mare (si potrà in alternativa raggiungere a piedi la zona attraverso una passeggiata a partire dal paese). Ci sarà il consueto merendino di Pasqua, a base di panini con acciughe e bagnet oppure salame e di Nutella per i più piccoli e i golosi. Non mancheranno la classica Colomba e i pregiati vini delle colline vinchiesi, primi fra tutti la Barbera.
Grigliata a Mombaldone
Lunedì tutto il paese è invitato al campo sportivo comunale, dove, a partire dall 11, si terrà una grigliata mista. Un interessante appuntamento gastronomico per festeggiare la Pasquetta. E possibile partecipare solo su appuntamento telefonando al numero 345/2218614. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà allinterno del capannone musicale. Liniziativa è organizzata dal Comune.