X Factor 2012, ultimo atto. Il talent show in onda su Sky Uno si avvia alla conclusione con le due serate di giovedì 6 e venerdì 7 dicembre, dalle quali emergerà il vincitore di questa edizione.
X Factor 2012, ultimo atto. Il talent show in onda su Sky Uno si avvia alla conclusione con le due serate di giovedì 6 e venerdì 7 dicembre, dalle quali emergerà il vincitore di questa edizione. Eleonora Bosio, studentessa sedicenne del Castigliano, è riuscita a rimanere in gara fino a questa fase: merito delle sue innegabili capacità canore, e di un eccezionale calore dimostrato dal pubblico. Grande affetto nei suoi confronti è stato dimostrato dai compagni di scuola, che l'hanno seguita insieme durante ogni fase della sua avventura televisiva.
Oltre a Cixi, in finale anche Chiara, Ics e Davide. La prima sfida di giovedì sera consisterà nell'interpretazione di una canzone scelta dagli stessi concorrenti; quindi sarà la volta di un omaggio a Lucio Dalla, recentemente scomparso, infine canteranno nuovamente il loro inedito. Attraverso il televoto, il pubblico sceglierà i tre che approderanno alla puntata di venerdì. Una serata ancora più competitiva, tra duetti insuieme a ospiti internazionali, una scelta delle migliori prestazioni dei concorrenti e un brano a cappella. Ospiti della serata, Kylie Minogue ed Eros Ramazzotti.