Si presenta sotto i migliori auspici il secondo evento di "Popolè", che sabato scorso ha fatto il proprio esordio al Piccolo Teatro Giraudi di Asti (piazza San Giuseppe 1) di fronte ad un
Si presenta sotto i migliori auspici il secondo evento di "Popolè", che sabato scorso ha fatto il proprio esordio al Piccolo Teatro Giraudi di Asti (piazza San Giuseppe 1) di fronte ad un pubblico numeroso ed entusiasta. Nato da un'idea del giovane attore astigiano Simone Coppo, il festival si propone di portare in città musica e spettacoli teatrali abbinati a ricchi apericena preparati dai ragazzi dell'associazione "L'obiettivo" di Agliano Terme.
Il nuovo appuntamento è per questa sera, domenica, sempre al Giraudi (ore 20), con "La puta vida", prima produzione della compagnia teatrale Arte Combustibile basata sul testo dell'autore newyorkese Reinaldo Povod (1960?1994). La compagnia è composta da giovani attori professionisti diplomati all'accademia "Paolo Grassi" di Milano: Daniele Nutolo, Simone Coppo e Valentino Mannias dietro regia, traduzione e adattamento di Pablo Solari e Riccardo Baudino. Ingressi 9 euro, info 0141/399057 o su www.facebook.com/popoleasti.
Intanto al Teatro Alfieri si prepara un nuovo spettacolo della stagione 2014?2015. Martedì alle 21 è infatti attesa "Benvenuti in casa Gori", piece diretta e interpretata da Alessandro Benvenuti e scritta insieme a Ugo Chiti.
«E' la cronaca di un pranzo di Natale realmente accaduto il 25 dicembre del 1986 in casa della famiglia Gori, domiciliata in Pontassieve, un grosso paese situato a 15 Km a nord?est di Firenze ? spiega Benvenuti ? Quel giorno santo, intorno al desco, si ritrovarono riuniti in dieci che, in mancanza di un'alternativa ragionata, non poterono fare a meno di ingannare il tempo tirando fuori il catalogo dei loro problemi esistenziali. Per un fortunato caso quel Natale mi trovavo a Pontassieve. Fu così che alle prime avvisaglie dell'insolita piega che stava prendendo quella santa giornata pensai bene di prendere qualche appunto…». Questa la genesi curiosa di un vero e proprio classico del repertorio nazionale in tournée ininterrotta ormai da 22 anni. Ingressi 13 e 18 euro, info e prenotazioni 0141/399057_399040.
Luca Garrone