Vittoria di una compagnia alessandrina al Premio Magnoberta, prima edizione della rassegna che ha portato il teatro sulla piazza del Municipio. Iniziativa di successo promossa dallassociazione
Vittoria di una compagnia alessandrina al Premio Magnoberta, prima edizione della rassegna che ha portato il teatro sulla piazza del Municipio. Iniziativa di successo promossa dallassociazione Io vivo Castelletto che ha visto cimentarsi tre gruppi amatoriali, di cui due dellAstigiano che hanno raccolto riconoscimenti.
Nellultima delle tre serate si è esibita la sezione giovanile dellastigiana Il Bugiardino, ragazzi che salgono sul palco da non moltissimo tempo, già molto bravi e supportati dal veterano Gabriele Farotto. Oltre unora di scenette molto comiche per divertire il pubblico ancora una volta piuttosto numeroso, costante delle tre serate.
Oltre al primo premio, un jeroboan di tre litri di grappa Astoria 90 della distilleria casalesese Magnoberta, altri riconoscimenti sono stati assegnati a Moreno Mantoan, della Compagnia Teatrale Fubinese, come migliore attore protagonista, ed a Franca Ramello della Cumpagnia dla Baudetta di Villafranca come attrice protagonista. Premi poi a Farotto, a Debora Buselli come attrice esordiente, entrambi de Il Bugiardino che ha colto anche il premio assegnato dalla giuria popolare.
E stata una bella esperienza che ha dimostrato quanto sia vivo linteresse del pubblico per questo genere di manifestazioni che offre possibilità di ribalta a chi affronta il teatro per passione ha commentato Maria Potenza, direttrice artistica del festival. Questa è stata una buona iniziativa, e lo dimostra il fatto di aver trovato ottimi sponsor che ci hanno creduto, ciò è la partenza fondamentale per il successo futuro. Inoltre ulteriore dimostrazione della bontà di ciò che è stato fatto è il buon successo di pubblico ha commentato Vincenzo Santagata, uno dei due giurati titolari, formatosi alla scuola di recitazione di Arnoldo Foà, attore e regista con una consolidata specializzazione nellopera lirica, che a Castelletto ha lavorato in coppia con Fulvia Roggero, presidente della Compagnia del Teatro delle Dieci.