Sabato il concerto di Roby Facchinetti
Ultimi biglietti disponibili per il concerto del cantautore Roby Facchinetti, noto soprattutto per essere stato il tastierista e il frontman dei Pooh, in programma domani (sabato) dalle 21.30 in piazza Piacentino a Rocchetta Tanaro.
La serata, inserita nel tour estivo del cantante, avrà una durata di circa due ore, e vedrà in scaletta i grandi successi che hanno conquistato più generazioni di fan. Tra questi anche “Rinascerò, rinascerai”, dedicata alla sua città, Bergamo, duramente colpita dalla pandemia da Covid-19, scritta a quattro mani con Stefano D’Orazio durante il lockdown e pubblicata lo scorso 8 aprile. «Questo brano – commenta Massimo Fungo, sindaco di Rocchetta Tanaro – vuole dare un messaggio di speranza e di rinascita, così come noi, attraverso la festa patronale che si è svolta a cavallo di Ferragosto e questo concerto, vogliamo provare a “ripartire” dopo i mesi difficili a causa dell’emergenza sanitaria».
Il risvolto solidale
La serata avrà un risvolto solidale. Infatti il ricavato sarà devoluto alla sezione di Asti della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), che domani sarà rappresentata dal presidente Bartolomeo Marino, che interverrà brevemente prima dell’inizio del concerto.
«Il concerto – precisa il primo cittadino – si terrà nel pieno rispetto delle normative volte a contenere i contagi da Covid – 19. In primo luogo si terrà all’aperto, quindi i posti a sedere (in totale 450) saranno ben distanziati tra loro».
Biglietti in prevendita e prenotazione obbligatoria presso il Comune di Rocchetta Tanaro, tel. 0141/644123 (interno 1). Prezzi dei biglietti rimasti: 30 euro.