Sabato 19 novembre, alle 20.45 nella chiesa di San Domenico Savio, si terrà “La musica del cuore”, una serata di musica e solidarietà utile per raccogliere fondi in favore del Magazzino Solidale che opera nel quartiere.
Un evento in cui la voce di Jane Plumbini sarà accompagnata dalle tastiere di Pierluigi Amisano, dal violoncello di Leonard Plumbini e dalla chitarra di Lorenzo Morosini. Ospiti della serata saranno il Coro Famiglia di San Domenico – che in chiusura canterà “Abbracciami” e “Ti stavo aspettando” – e gli animatori dell’oratorio che intratterranno con qualche gag.
“Verranno anche raccontate storie – informano gli organizzatori – direttamente da chi ha ricevuto benefici dal Magazzino Solidale”.
Il magazzino
Struttura che, attraverso il lavoro di volontari, fornisce generi di prima necessità a famiglie in difficoltà. Il Magazzino Solidale, fondato nel 2014, si nutre infatti della generosità di chi dona una piccola spesa (che si può portare in parrocchia o lasciare alla COOP dove esiste un cestino per la raccolta) ed ha sostenuto in questi anni circa centocinquanta famiglie, il che significa oltre cinquecento persone che hanno ricevuto aiuto in cambio di piccoli lavoretti (ad esempio a beneficio del quartiere per renderlo più bello).
L’iniziativa
L’iniziativa di sabato sera è nata dall’idea di un gruppo di amici di San Domenico con l’obiettivo di raccogliere fondi grazie anche alla distribuzione, in cambio di una donazione per il magazzino, di un cd di musica classica e non solo, realizzato dai maestri Leonard Plumbini e Pierluigi Amisano con voce narrante di Mauro Crosetti che sarà anche presentatore della serata.
Un concerto che durerà poco più di un’ora con un programma ricco e variegato, si passerà infatti da brani strumentali come “Aria sulla quarta corda” di Bach, “Love Theme” di Morricone o “Ave Maria” di Caccini a canzoni come “Imagine” di John Lennon o “La vita è bella” di Nicola Piovani fino a “Io sono l’altro” di Niccolò Fabi. Insomma, una serata in cui veramente si ascolterà “La musica del cuore”.