Avverrà martedì pomeriggio, allUniversità di Asti il saluto della città agli oltre cento delegati Agriturist da tutta Italia per il Forum nazionale 2014. Lassociazione che raggruppa oltre
Avverrà martedì pomeriggio, allUniversità di Asti il saluto della città agli oltre cento delegati Agriturist da tutta Italia per il Forum nazionale 2014. Lassociazione che raggruppa oltre 1400 strutture agrituristiche aderenti a Confagricoltura, ha scelto Asti e la Tenuta Montemagno per una tre giorni intensa in cui mettere al centro delle discussioni e degli scambi di esperienze, le criticità e le potenzialità dellattività agrituristica con particolare attenzione alluso sapiente dei nuovi media così seguiti dai turisti verdi.
Martedì pomeriggio, allUniversità, il saluto sarà della presidente Agriturist Piemonte Rosanna Varese, del presidente Confagricoltura Piemonte Gian Paolo Coscia, del sindaco e del vescovo di Asti. Dopo lintroduzione del presidente nazionale agriturist Cosimo Melacca, si parlerà di condivisione dellaccoglienza tra cibo, cultura e paesaggio nellera del web con Giancarlo dallAra docente di marketing del turismo, Piercarlo Grimaldi rettore di Pollenzo, Giorgio Calabrese consulente Ministero della Salute e presidente nazionale Onav.
Mercoledì alla Tenuta Montemagno i vari gruppi di lavoro parleranno di strategie dofferta: fra i relatori Francesco Gavatorta esperto in social media, il console Touring Club Pier Paolo Pontacolone, lo psicoterapeuta Alessandro Meluzzi, il rettore della basilica San Giovanni Bosco, laltoatesino Hannes Knollseisen esperto in marketing, Lido Riba presidente Uncem Piemonte. Nella giornata verrà presentato anche il nuovo sito Agriturist.
La chiusura giovedì con lintervento del presidente nazionale Enit Pier Luigi Celli, il presidente dei giovani di Confagricoltura Raffaele Maria Maiorano, Dimitri Tasso come Anci e il viceministro dellagricoltura Andrea Olivero. La conclusione è affidata al presidente nazionale di Confagricoltura Mario Guidi.