La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Sul palco il Daniela Placci Trio con “Destini, De Andrè – De Gregori”
Cultura e spettacoli, Tempo libero Costigliole - San Damiano -

Sul palco il Daniela Placci Trio con “Destini, De Andrè – De Gregori”

Stasera a Calosso nell'ambito del festival teatrale “Basta che siate giovani perché io vi ami assai"

Sul palco il Daniela Placci Trio

E’ cominciato sabato scorso, a San Marzano Oliveto, il festival “Basta che siate giovani perché io vi ami assai – Teatro dal nord al sud dell’Astigiano”, promosso dal Comune di Castelnuovo Don Bosco e organizzato dalla Fondazione Accomazzo per il teatro.
Inaugurato con lo spettacolo delle Blue Dolls intitolato “The restart show” sabato scorso a San Marzano Oliveto, cointinuerà stasera (sabato) alle 21 al Parco del Castello di Calosso con un spettacolo musicale del Daniela Placci Trio: “Destini, De Andrè- De Gregori”.
Sul palco l’attrice/cantante Daniela Placci, anche autrice del testo, il chitarrista Paolo Penna e il tastierista Enrico Messina.

Lo spettacolo

Ma perché uno spettacolo su questi due cantautori? «La lettura di un articolo pubblicato sul quotidiano Repubblica, a cura di Luca Valtorta qualche tempo fa, mi è stato di ispirazione. Perché non si tratta solo di due poeti con contenuti artistici eccezionali, ma due anime che si sono incontrate, conosciute, apprezzate, aiutate».
Il festival, realizzato con il Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT, oltre che col sostegno di numerosi sponsor, ha come comune denominatore degli eventi la gioia della rinascita dopo la battuta d’arresto causata dall’emergenza sanitaria. Proseguirà fino al 5 settembre con spettacoli che si svolgeranno a Castelnuovo Don Bosco e Cortazzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente