Tempo, amore e altre storieSul palco il “La La La” di Piero Sidoti
Cultura e Spettacoli

Tempo, amore e altre storie
Sul palco il “La La La” di Piero Sidoti

C'è anche il "nostro" Diavolo Rosso, questa sera (ore 22), tra le tappe del tour che il cantautore udinese Piero Sidoti sta portando in questi mesi in giro per l'Italia per

C'è anche il "nostro" Diavolo Rosso, questa sera (ore 22), tra le tappe del tour che il cantautore udinese Piero Sidoti sta portando in questi mesi in giro per l'Italia per promuovere il suo ultimo album, "La La La" (Produzioni Fuorivia / Egea). Targa Tenco 2010 per l'Opera Prima, Sidoti propone in questo nuovo disco 13 brani e due ghost track che esplorano il quotidiano contemporaneo e tutte le grandi questioni dell'esistenza (il tempo, l'amore, la felicità) tra poesia e ironia, sentimento e grottesco. Gli arrangiamenti sono di Antonio Marangolo e Antonio Della Marina.

Dice il cantautore: «I protagonisti delle mie canzoni sono persone alle prese con le piccole grandi incognite del vivere e cercano di afferrare qualcosa di inafferrabile, di impalpabile. Qualcosa che è più sottile anche di un elemento infinitesimale. Ecco, quindi, la ricerca di piccoli segreti, di misure esatte, di storie misteriose, nella speranza di trovare gli indizi che conducono al tesoro nascosto. Al fatidico valore di X». Professore di matematica e docente teatrale, Sidoti è reduce da diversi successi: quello di "La La La" (tra recensioni, vendite e un'altra candidatura al Tenco) e quelli condivisi con l'amico d'infanzia Giuseppe Battiston (special guest dell'album) negli spettacoli "Non c'è acqua più fresca" e "Il precario e il professore".

Nella data astigiana di giovedì ad accompagnare il cantautore sul palco saranno Claudio Giusto (batteria e percussioni), Antonio Della Marina (sassofono, keyboard, effetti), Nicola Negrini (contrabbasso e u?bass) e Piero Ponzo (clarino e percussioni leggere). Ingresso libero fino a esaurimento posti. Il concerto di questa sera sarà però solo l'antipasto di un fine settimana molto più ricco nella chiesa sconsacrata di piazza San Martino. Venerdì, per "Indi(e)avolato", saliranno infatti sul palco i Mambassa, sabato notte occitana con i marsigliesi D'Aqui' Dub e domenica Dj Testore racconterà Bruce Springsteen tra mito e realtà. Info www.diavoloross.it o 339/5641302.

Luca Garrone

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo