Domani (sabato), alle 17.30 a FuoriLuogo (via Govone 15), si terrà la presentazione del primo libro di Tiziana Bonomo dal titolo “Il fascino dell’imperfezione. Dialoghi con Domenico Quirico” (Jaka Book).
Propone un intenso dialogo con il giornalista Domenico Quirico (nella foto in alto), inviato di guerra del quotidiano La Stampa, a partire dai temi che caratterizzano la sua odissea nel mondo contemporaneo: scrittura, guerra, migrazione, Storia, prigionia, dolore, paesaggio, fede. Attraverso i documenti, le fotografie – e soprattutto le parole vive raccolte dall’autrice – il libro restituisce la testimonianza di Quirico vissuta in drammatica presa diretta sugli avvenimenti storici più rilevanti degli ultimi trent’anni.
Chi è Tiziana Bonomo
Tiziana Bonomo ho lavorato a lungo nel marketing e nella comunicazione di grandi aziende internazionali. Negli ultimi anni ha fondato ”ArtPhotò”, con cui promuove e sperimenta progetti legati alla fotografia di documentazione e impegno sociale.
«L’opera di Tiziana Bonomo – commenta Riccardo Crisci, presidente dell’associazione culturale FuoriLuogo – testimonia, e al tempo restituisce, il valore del lavoro del giornalista Domenico Quirico, riuscendo sapientemente a trasmetterne tutta la portata. Grazie alla moderazione di Davide Ruffinengo, dal palco si offrirà la possibilità di conoscere più da vicino innumerevoli sfumature del nostro mondo contemporaneo».
Prenotazioni fino ad esaurimento posti a: eventi@fuoriluogoasti.
L’accesso è consentito esclusivamente a chi possiede il Super Green Pass.