Un concerto per voce e basso tra gli stendipanni
Cultura e Spettacoli

Un concerto per voce e basso tra gli stendipanni

Un palco, un musicista, una cantante. E gli stendipanni. Questo l'insolito allestimento dello spettacolo "Parole da stendere", che questa sera alle 20 vedrà protagonisti Paola Tomalino

Un palco, un musicista, una cantante. E gli stendipanni. Questo l'insolito allestimento dello spettacolo "Parole da stendere", che questa sera alle 20 vedrà protagonisti Paola Tomalino e Andrea Cavalieri. Lei, astigiana, gran voce dalla preparazione blues, è cresciuta anche grazie alla collaborazione con gli Yo Yo Mundi. Lui, bassista, della band acquese è bassista e fondatore. Insieme saranno protagonisti di quello che si preannuncia come qualcosa più di un semplice concerto per voce, pianoforte e basso. Al centro il tema del frammento, della citazione: «Sono i frammenti di testo di grandi classici della musica a sorprenderci e a suggerirci nuovi punti di vista sull'esistenza», spiegano i due artisti. «Le citazioni nutrono lo spirito, perfezionano l'essere umano, ci consolano nei momenti di sconforto, ci liberano dagli affanni della solitudine, ci rendono più coscienti e consapevoli.»

Lo spettacolo sarà una sorta di ironico gioco metateatrale, durante il quale gli artisti si circonderanno di alcuni stendipanni, sui quali, di volta in volta, andranno a fissare le parole delle canzoni del loro repertorio. Inusuale anche il luogo che ospiterà l'evento, il Tambass Teatro & Cucina di Rocca d'Arazzo. Aperto nei locali secenteschi che ospitano anche il Polo museale del tamburello, ha due sale con altrettanti stili. La "sala del tamburello" è stata allestita dallo scenografo Maurizio Agostinetto; qui il ferro naturale e il vetro sono stati trattati da Stefano Barbero, fabbro?artista rocchese. La "sala del teatro" è stata invece allestita dagli scenografi Francesco Fassone e Alice Delorenzi dello Studio BluEgg, seguendo uno stile semplice e accogliente, per ospitare opere di scenografi e artisti astigiani. In programma sul palco del Tambass serate a tema servite da attori, intermezzi da palco, concerti jazz, presentazioni di libri, storie e racconti, domeniche per famiglie e reading teatrali. Per informazioni 333 4519755.

e.in.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale