Cerca
Close this search box.
Un pubblico variegato applaude lo spettacolo musicale "Amard" degli studenti
Cultura e Spettacoli

Un pubblico variegato applaude lo spettacolo musicale "Amard" degli studenti

Un pubblico variegato ha applaudito, sabato scorso al Palco 19 di Asti, lo spettacolo musicale “Amard”, curato e realizzato dagli studenti delle scuole superiori, impegnati in un concorso

Un pubblico variegato ha applaudito, sabato scorso al Palco 19 di Asti, lo spettacolo musicale “Amard”, curato e realizzato dagli studenti delle scuole superiori, impegnati in un concorso artistico di ballo e canto.

L’iniziativa è stata organizzata e curata dalla Provincia, in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Asti e l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, quale percorso progettuale e occasione di coinvolgimento culturale rivolto al mondo studentesco, connesso alla proposta di candidatura alla World Heritage List dell’Unesco dei “Paesaggi Vitivinicoli Tipici del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”.

Alle scuole vincitrici sono stati consegnati buoni per l’acquisto di materiale didattico del valore superiore a mille euro, insieme a Magnum di Asti Spumante offerto da Consorzio per la Tutela dell’Asti e Barbera d’Asti offerto dal Consorzio Tutela Vini d’Asti e del Monferrato, vini di spicco della candidatura stessa. L’evento è diventato una sorta di spettacolo di fine anno scolastico, terminato con le premiazioni decretate dalla giuria.

Per quanto riguarda la “sezione canto” vincitori sono risultati i ragazzi del liceo artistico “Benedetto Alfieri”, primo classificato, seguito a breve distanza dai compagni dell’istituto professionale “Alberto Castigliano”. Per l’espressione “danza e ballo” è risultato vincitore il liceo scientifico “Vercelli”, mentre al secondo posto si è classificato l’istituto “Monti”.

e. f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale