Cerca
Close this search box.
Cultura e Spettacoli

Valentina Tesio dopo “Amici” canta dal balcone

Real Music Balcony Live ospita la 23enne torinese che ha saputo stupire le platee televisive di Tu Sì Que Vales e Amici di Maria De Filippi

Forse la provenienza geografica del protagonista, forse l’ecletticità dell’iniziativa, il risultato è che il primo appuntamento di Real Music Balcony Live è stato un vero e proprio successo di pubblico e riscontri. Dal balcone del nuovo istituto di musica Real Music Institute (corso Alfieri 250), sabato scorso, il cantautore astigiano Andrea Cerrato ha tenuto a battesimo la rassegna che per tutti i sabati di settembre, alle 18 (ingressi gratuiti), terrà banco nella medesima location.

Un esordio riuscitissimo, occasione nella quale tra l’altro Cerrato ha chiuso il proprio tour estivo “La Marea Dei Sogni Tour”, iniziato proprio da Asti dopo la partecipazione al talent show televisivo The Voice of Italy 2016. Ma Real Music Balcony Live, come si diceva, terrà banco ogni sabato di settembre, domani compreso (dalle ore 18). Per questo seconto evento l’ospite d’eccezione è la talentuosa 23enne torinese Valentina Tesio, interprete di grande carisma e timbro vocale che ha saputo stupire le platee televisive di Tu Sì Que Vales e Amici di Maria De Filippi (edizione 14).

A lei faranno seguito, negli altri due appuntamenti settembrini, l’ex concorrente di “X-Factor 8” Riccardo Schiara (sabato 17), il violoncellista Ema Olly e la folk-rock band astigiana State Liquor Store (entrambi sabato 24). Tutti i cittadini, i turisti e i passanti potranno godere gratuitamente dei concerti e, subito dopo l’esibizione, incontrare direttamente gli artisti nel salone dell’istituto.

Real Music Institute è un’associazione culturale fondata da Elisa Garipoli, Stefano Corona, Federico Nicola e Anna Maria Morando, direttrice del liceo “Foscolo” di Asti. Una nuova realtà didattica dedicata alla musica moderna che ha trovato casa nel cuore di Asti (c.so Alfieri 250). Vi si tengono corsi di canto, chitarra, pianoforte, batteria, basso, produzione musicale, computer music e molto altro con l’obiettivo, anche attraverso stage, seminari e incontri con professionisti della discografia (major e non solo), di dare agli allievi una formazione professionale a tutto tondo. Info sui canali web www.realmusic.institute e www.facebook.com/RealMusicInstitute o al 349/1977202.

Luca Garrone

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale