Decima edizione per la Sagra della Tinca Gobba Dorata di Valfenera e partenza alla grande questa sera, venerdì 7 giugno con il grande apericena della Pro loco (stuzzichini, cocktail e pasta) a
Decima edizione per la Sagra della Tinca Gobba Dorata di Valfenera e partenza alla grande questa sera, venerdì 7 giugno con il grande apericena della Pro loco (stuzzichini, cocktail e pasta) a partire dalle ore 20. Prima grande prova per il nuovo direttivo della Pro loco, ora guidato da Claudia Rosso, che esordisce in veste di presidente dopo un mandato da vice di Paola Lanfranco, la Festa di Primavera Sagra della Tinca Gobba Dorata del Pianalto proseguirà con il tributo agli 883 eseguito dai Jolly Blu ad ingresso libero presso il parco comunale (inizio di concerto previsto per le 22).
Domani, sabato 8 giugno, alle 19 aprirà lo stand gastronomico della pro loco con la grigliatissima arricchita da piatti locali, antipasti, agnolotti, dolci e, ovviamente, tinche, in carpione o fritte, coltivate presso le bule del Pianalto. Alle 20 si inaugurerà la mostra di pittura su ceramica mentre alle ore 21 ci sarà il via alle danze con la serata latino americana con Step Up Academy Fiesta Latina ad ingresso libero. Domenica, alle 15 presso loratorio, lAnticipo dEstate, con giochi e animazione per ragazzi in presentazione dellEstate Ragazzi 2013, quindi, alle 17,30 il teatro dei Polveriera Nobel e i Ciapaquaje che presenteranno Mascaria, teatro concerto per 2 masche e 4 musici. Alle 19 nuova apertura degli stand gastronomici e serata danzante ad ingesso libero con i Liscio Simpatia a partire dalle ore 21.