valter libro
Cultura e Spettacoli
Presentazione

Valter Ferrato: i desideri mi hanno guidato nel mio percorso professionale

A FuoriLuogo si è svolta la presentazione del libro “La Forza dei Desideri” scritto dal direttore sanitario di NewLife Odontoiatrica

Comincia tutto dalla scelta. Quella che facciamo con il cuore e che riusciamo a sentire dentro di noi. È questo l’insegnamento che racchiude il libro “La forza dei desideri” scritto da Valter Ferrato, direttore sanitario di NewLife Odontoiatrica. Un viaggio dentro la sua vita da quando ragazzino di campagna viveva le sue giornate scandite dal ritmo delle stagioni e dei profumi della terra, fino al professionista affermato che è oggi.

“Quando giocavo nel cortile di casa non avevo idea di cosa sarei diventato nella mia vita – ha raccontato Valter Ferrato durante la presentazione del suo libro che si è svolta ad Asti, a FuoriLuogo, nei giorni scorsi – e non sapevo nemmeno quante volte avrei dovuto scegliere con coraggio. Ma i desideri sono più forti di noi, se sappiamo ascoltarli sanno portarci lontano. Sono stati loro a guidarmi sin dagli anni della scuola. Un tempo non ne ero consapevole. Oggi lo sono e ne ho fatto degli alleati vincenti nella vita personale e professionale. Ascoltarli ci fa sentire meno soli e allena la determinazione”.

La stessa che il dottor Ferrato ha dovuto alimentare per creare uno studio dentistico non convenzionale. NewLife Odontoiatrica è un luogo in cui il sorriso è il vero padrone di casa e i pazienti si sentono accolti e compresi. “Abbiamo scelto di adottare i principi della medicina narrativa perché riteniamo che l’ascolto sia il punto di partenza fondamentale per instaurare una buona relazione medico-paziente – afferma il dottor Ferrato.

Sin dall’ingresso nello studio inizia un viaggio esperienziale guidato da luci, colori e profumi che sollecitano i sensi e accompagnano nella sala d’attesa, prima, e nell’area clinica, dopo.

Il concept trae ispirazione da concetti che esaltano l’aspetto emotivo, il gioco di luci e di prospettive.

È tra le pagine del libro “La Forza dei Desideri”, i cui proventi vengono devoluti interamente alla Onlus I talenti del futuro, che si scopre il terreno fertile da cui sono fioriti i semi di questo progetto. Un libro che rappresenta un viaggio in cu tutti possiamo riconoscerci.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo