Nuovo traguardo per le produzioni di Casa Gancia alla Douja dOr, il salone internazionale dei vini che si svolgerà ad Asti dal 7 al 16 settembre prossimi. Dopo lOscar dello scorso anno con il
Nuovo traguardo per le produzioni di Casa Gancia alla Douja dOr, il salone internazionale dei vini che si svolgerà ad Asti dal 7 al 16 settembre prossimi. Dopo lOscar dello scorso anno con il 36 mesi Alta Langa Doc Metodo Classico Brut, questanno saranno il Brachetto dAcqui Spumante DOCG e la Barbera dAsti DOCG Superiore Nizza 2008 Tenute dei Vallarino a fregiarsi del riconoscimento. LOscar della Douja dOr viene assegnato a quei vini che alle selezioni raggiungono un punteggio superiore ai 90/100 in relazione alle loro superiori caratteristiche qualitative.
Bricco Asinari, la Barbera dAsti DOCG Superiore Nizza 2008, nasce dalla passione e volontà della quinta generazione della famiglia Vallarino Gancia di legarsi al proprio territorio, oltre che per lo spumante, anche per lo sviluppo di grandi vini piemontesi. Il Brachetto dAcqui DOCG è un vino da dessert tra i più eleganti e gradevoli, tesoro della viticoltura locale, adattissimo a soddisfare il gusto moderno. «E' un eccellente traguardo per Casa Gancia, marchio storico della realtà vitivinicola italiana nato nel 1850, che da oltre 150 anni è protagonista e promotore delle bollicine made in Italy» spiegano dalla maison di corso Libertà.
Fondata nel 1850 da Carlo Gancia, che diede vita al primo Spumante Italiano, con duemila ettari di vigneti controllati, cinque milioni di chili di uve vinificate, Casa Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di spumanti e vermouth. Ogni anno dagli stabilimenti ai piedi delle colline del Moscato Canelli escono 25 milioni di bottiglie tra spumanti, vini e aperitivi. Vi lavorano 100 dipendenti con un fatturato di circa 70 milioni di euro lanno. I marchi della storica azienda spumantiera sono presenti in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo.