La Nuova Provincia > Economia e scuola > Noleggio a lungo termine: le auto più richieste in Italia
Economia e scuolaAsti -

Noleggio a lungo termine: le auto più richieste in Italia

Il noleggio a lungo termine è una valida alternativa all'acquisto di una vettura. Infatti negli ultimi anni sta riscontrando un grande successo, non solo nel settore business, ma anche tra i privati.

Noleggio lungo termine

Del resto prevede il versamento di un canone mensile fisso, senza doversi preoccupare di affrontare le classiche spese derivate dal possesso, come il bollo, i tagliandi, l’RC Auto e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Inoltre consente di evitare anche il problema della svalutazione dell’auto, in quanto allo scadere del contratto la vettura utilizzata deve essere restituita e si può decidere se noleggiarne un’altra o se intraprendere un’altra strada.

Questa soluzione è l’ideale per coloro che percorrono ogni anno molti chilometri e che devono cambiare spesso macchina, poiché permette di godere sempre di prestazioni elevate e di viaggiare con la massima sicurezza. Ma quali sono le auto più scelte dagli italiani per il noleggio a lungo termine? Scopriamolo insieme.

Le vetture scelte dagli italiani per il NLT

Di recente Aniasa ha diffuso i dati del 2018 relativi alle automobili più richieste per il noleggio a lungo termine. Dalla ricerca è emersa una differenza di vedute tra le aziende ed i privati. Infatti le società sono per lo più alla ricerca di berline o di auto monovolume, mentre i privati optano per lo più per piccole utilitarie, nonché per i SUV. Ovviamente, come si può immaginare, l’importo del canone per il NLT tende a cambiare in base al modello ed al brand di auto scelto.

A ciò però va aggiunto anche il chilometraggio annuale entro il quale si è chiamati a rimanere, che può arrivare al massimo a 200.000 km, con una tolleranza che si aggira intorno al 10-15%. Particolarmente apprezzate, soprattutto dai privati, sono le auto della nota casa automobilistica torinese Fiat. La regina indiscussa, come sempre, è la Panda, poiché garantisce consumi ridotti, elevata praticità ed un’ampia gamma di allestimenti.

Immediatamente dietro si trova la Fiat 500, il simbolo per eccellenza delle creazioni automobilistiche Made in Italy. Molto amata però è anche la 500L, che è la versione allungata della 500, perfetta per soddisfare le esigenze delle grandi famiglie. Diversi abitanti dello stivale però propendono per il noleggio lungo termine fiat 500 x, il crossover efficiente ed affidabile, che consente di guidare in totale sicurezza.

In aumento il noleggio a lungo termine di auto tedesche

Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, dopo le Fiat, sempre più richieste sono le auto tedesche. In particolare molto ricercate, specialmente dalle società, sono le Audi, le Mercedes e le BMW. Di fatto i modelli Audi sono tra i più apprezzati, poiché in grado di garantire prestazioni elevate ed anche una certa eleganza. Sono, infatti, un vero e proprio concentrato di stile, tecnologia e sicurezza.

La più amata è l’Audi A4, in quanto assicura un elevato comfort di guida, anche in caso di lunghe percorrenze. Tuttavia tra le auto predilette per il NLT si ritrova anche la BMW Serie 3, che vanta eccellenti motorizzazioni a diesel e benzina. La Mercedes rimane un po’ indietro, ma non di molto. Del resto si tratta di un marchio che ha saputo distinguersi negli anni per il design ricercato e per l’eccellente esperienza di guida garantita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente