La Nuova Provincia > Economia e scuola > Vincenzo Boccia all’assemblea generale degli industriali astigiani
Economia e scuolaAsti -

Vincenzo Boccia all’assemblea generale degli industriali astigiani

Il presidente di Confindustria interverrà al termine dell'incontro che comprenderà anche una tavola rotonda sulla sostenibilità ambientale delle imprese

L’assemblea degli industriali

Sarà presente anche Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, all’assemblea generale dell’Unione industriale di Asti in programma sabato 16 novembre presso la sede della Johnson Electric Asti Srl.
In programma, alle 9.30, la sessione privata, riservata alle sole imprese associate. Tra i punti all’ordine del giorno il bilancio consuntivo 2018 e la delibera contributiva, oltre all’elezione di tra rappresentanti nel Consiglio generale dell’Unione.

Il tema della sostenibilità ambientale

Seguirà, alle 10.30, la sessione pubblica, aperta solo su invito, che quest’anno verterà sul tema della sostenibilità ambientale delle imprese. Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Unione industriale Andrea Amalberto che, dopo il suo intervento, parteciperà alla tavola rotonda sul tema con Claudio Andrea Gemme, presidente Gruppo Tecnico Industria e Ambiente di Confindustria, e Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino. A moderare il dibattito sarà Tarcisio Mazzeo, responsabile della redazione Rai TGR Piemonte.
A seguire verrà affrontato il tema della responsabilità sociale d’impresa e, in particolare, si parlerà del progetto “Un contributo versato con gusto” con l’intervento di Massimo Mauro, presidente Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica).
Il programma prevederà inoltre gli interventi di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, e del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che concluderà i lavori dell’assemblea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente