Carote, cavolfiori, cipolle rosse e bionde, peperoni, rape, scalogno e sedani bianchi e verdi che la Fratelli Saclà lavorerà nei suoi barattoli, anche questanno arriveranno da ortolani
Carote, cavolfiori, cipolle rosse e bionde, peperoni, rape, scalogno e sedani bianchi e verdi che la Fratelli Saclà lavorerà nei suoi barattoli, anche questanno arriveranno da ortolani piemontesi, grazie al rinnovo dellaccordo di filiera orticola con gli associati Coldiretti. Saranno almeno 9 mila i quintali di ortaggi locali che saranno ritirati dallazienda conserviera astigiana.
«Siamo soddisfatti – commenta il presidente Coldiretti Asti, Roberto Cabiale per questa ulteriore conferma da parte della F.lli Saclà. Il contratto di filiera quinquennale, stipulato tre anni fa, è stato confermato anche questanno, dopo il notevole incremento quantitativo dei conferimenti registrato lanno scorso. Praticamente invariate le referenze, alcuni prezzi sono stati ritoccati verso lalto, nonostante il momento congiunturale sicuramente difficoltoso per tutti».
I prodotti passeranno dagli orti degli agricoltori alla cooperativa agricola Orto Piemonte dove verranno semilavorati prima del conferimento alla sacà garantendo ai produttori la certezza della collocazione senza problemi. Da parte sua, la Saclà avrà le massime garanzie qualitative, la costanza delle forniture e il valore aggiunto del territorio piemontese.