Cerca
Close this search box.
Asti, la “nuova formula” del Tavolo di sviluppo
Economia

Asti, la “nuova formula” del Tavolo di sviluppo

All’ordine del giorno l’esame dei piani di investimento delle società partecipate dal Comune (Asp e Gaia) che, come ricorda il sindaco, «stanno attivando investimenti che, entro il 2019, raggiungeranno i 100 milioni di euro»

E’ in programma per oggi, alle 17 in Municipio, il Tavolo di sviluppo – caratterizzato da una “nuova formula” – convocato dal sindaco Fabrizio Brignolo su sollecitazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. Ad essere invitati ventuno tra Enti e associazioni.

All’ordine del giorno l’esame dei piani di investimento delle società partecipate dal Comune (Asp e Gaia) che, come ricorda il sindaco, «stanno attivando investimenti che, entro il 2019, raggiungeranno i 100 milioni di euro». Tanto che parteciperanno i rappresentanti delle due società per illustrare i piani industriali.

«I 100 milioni di euro – anticipa il sindaco – serviranno per potenziare il turismo (10 milioni al progetto “Vino e cultura”); ristrutturare e potenziare gli impianti di valorizzazione dei rifiuti (12 milioni di euro di aumento di capitale di Gaia); potenziare l’illuminazione pubblica (7 milioni di euro tra centro urbano e frazioni) e il trasporto pubblico (3,4 milioni di euro); riorganizzare il servizio di igiene urbana (quasi 8 milioni di euro); implementare acquedotti e fognature (quasi 16 milioni di euro). E, se sarà possibile, realizzare il teleriscaldamento (40 milioni di euro) e il parcheggio interrato in piazza Alfieri (11 milioni di euro)».

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale