Asti, Nova Coop: «Cantiere entro l’anno»
Economia

Asti, Nova Coop: «Cantiere entro l’anno»

L’annuncio è stato dato dai vertici di Nova Coop, cooperativa di consumatori leader nella grande distribuzione sabato scorso a Baveno, in occasione dell’assemblea generale dei delegati: il nuovo supermecato sorgerebbe nell’ex Oasi dell’Immacolata

«Ad Asti cominceranno, entro l’anno, i lavori per un supermercato nella zona dello stadio, del valore di oltre 8,5 milioni di euro».

L’annuncio è stato dato dai vertici di Nova Coop, cooperativa di consumatori leader nella grande distribuzione (con 62 supermercati tra Piemonte e Lombardia), sabato scorso a Baveno, in occasione dell’assemblea generale dei delegati. L’obiettivo è, infatti, trasferire il supermercato di via Monti all’Oasi dell’Immacolata, area da 13.450 mq di proprietà della Curia tra via Conte Verde e via Foscolo.

Il progetto di trasferimento ha già raccolto le proteste di numerosi cittadini e alcune associazioni, mentre l’uscente Giunta Brignolo ha posto un vincolo a tutela dei fabbricati di pregio e del parco presenti nell’area, demandando la decisione sul suo futuro al Consiglio comunale della nuova Amministrazione Rasero (nella foto il rendering del progetto).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo