Cerca
Close this search box.
Boccia: la questione industriale riguarda il Paese
Economia

Boccia: la questione industriale riguarda il Paese

Il presidente di Confindustria stamattina al Teatro Alfieri per l’assemblea degli Industriali

Si è parlato di numerosi temi – dai ruoli di Confindustria al Referendum costituzionale, fino al progetto vino dell’Unione industriale di Asti – all’assemblea degli Industriali svoltasi questa mattina al Teatro Alfieri.
A discuterne, nell’ambito della sessione pubblica dell’incontro, la presidente dell’associazione astigiana, Paola Malabaila, e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

“La questione industriale – ha sottolineato il leader di Confindustria – non è categoriale ma riguarda il Paese. L’Italia è il secondo Paese industrializzato in Europa nonostante i deficit di competitivita’. È quindi necessario intervenire su questi problemi orizzontalmente sui settori”. Il presidente Boccia ha poi avuto parole di apprezzamento per il progetto vino che porta avanti l’Unione industriale in quanto ha il pregio di legare l’economia al territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale