Cortanze presenta GreenRisevetrina on line per imprese ed eventi
Economia

Cortanze presenta GreenRise
vetrina on line per imprese ed eventi

Saranno le antiche sale del Castello di Cortanze a tenere a battesimo un’importante innovazione in ambito informatico e della comunicazione on-line. Giovedì, alle 17, la storica struttura

Saranno le antiche sale del Castello di Cortanze a tenere a battesimo un’importante innovazione in ambito informatico e della comunicazione on-line. Giovedì, alle 17, la storica struttura presentazione del nuovo sito web dedicato al territorio GreenRise, prodotto ideato e realizzato interamente da Europroject azienda con un’esperienza ventennale nel campo dell’informatica, della comunicazione e del web concept. Progetto sostenuto e finanziato dalla Regione Piemonte e nato con l’obiettivo di valorizzare tutte le imprese virtuose, la cui mission è operare a basso impatto ambientale nella propria zona.

Da poco on-line il portate GreenRise raccoglie e promuove le piccole filiere locali; i prodotti e i servizi dedicati all’ecologia e all’ecosostenibilità; le produzioni enogastronomiche biologiche; le strutture ricettive; gli eventi, le offerte e le news delle aziende, degli enti, delle strutture e delle associazioni presenti e “legati” al proprio territorio.
«Un portale dal concetto innovativo e strategico, che per primo offre ai propri affiliati l’opportunità di entrare a far parte di un network dall’ampia visibilità globale, supportato e promosso regolarmente da conferenze stampa, campagne pubblicitarie su tutti i media e altamente indicizzato su web», precisano gli ideatori.

GreenRise è pensato principalmente per favorire le imprese che collaborano allo sviluppo dell’imprenditoria e del turismo territoriale, capaci di promuovere un co-marketing e creare quindi una partnership locale “a cascata”. Ogni affiliato ha la possibilità di essere presente sul portale con un mini-sito completamente autogestito, realizzato con un proprio menù dedicato, ma ha anche l’opportunità di gestire la propria filiera su GreenRise, inserendo sul portale le aziende con cui collabora o da cui si rifornisce, creando e promuovendo quindi una rete di marketing sul proprio territorio, sempre più forte e competitiva perchè incentrata sull’“unione” e non sul “singolo”.

Ma GreenRise risulta un prodotto studiato appositamente per chi ne usufruisce: facilmente navigabile e fruibile, sarà strumento ideale per utenti di ogni target e di qualunque età, sia per il tempo libero, sia per l’individuazione di prodotti e servizi di una determinata zona. Questo perché è il primo portale che regala un nuovo concetto di ricerca, semplice, innovativa ed intuitiva – sia geografica che emozionale, e che chiunque può utilizzare per organizzare la propria vacanza, conoscere gli eventi, trovare prodotti e imprese.

Maurizio Sala

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo