Cerca
Close this search box.
Bosso Davide
Economia

Cpia, giovedì la diretta streaming “C come Convivenza”

Relatore dell’incontro, inserito nel percorso “Alfabeti di cittadinanza”, sarà il docente di Antropologia culturale Francesco Remotti

Il Cpia (Centro provinciale di istruzione adulti) organizza, giovedì 4 febbraio alle 20.30, la diretta streaming “C come Convivenza”.
Ospite della serata sarà il professore emerito di Antropologia culturale Francesco Remotti, con cui verranno approfondite in chiave antropologica e interculturale le somiglianze che uniscono gli abitanti del mondo.
L’iniziativa fa parte di “Alfabeti di cittadinanza”, il percorso di educazione civica rivolto a tutti che il Cpia, guidato dal dirigente Davide Bosso, sta portando avanti con un cartellone che comprende argomenti relativi alla sostenibilità ambientale e alla cittadinanza intesa come partecipazione alla comunità. Oltre a quello di domani, comprende altri quattro appuntamenti, in calendario fino al 5 marzo.

Gli obiettivi

«L’incontro on line di giovedì, rivolto ai nostri studenti e alla cittadinanza – spiegano gli organizzatori – ha l’obiettivo di proporre la conoscenza attraverso uno sguardo antropologico, come insieme di esempi e narrazioni. Educarci alla convivenza in una società complessa, cogliere le somiglianze tra noi umani – sottolineano – è una delle sfide più importanti dell’istruzione e di una cittadinanza consapevole».
Il precedente incontro, intitolato “N come Nemico”, ha ripercorso il concetto di nemico nella storia e nell’attualità e ha visto nascere un dibattito intorno al tema dell’identità.
L’evento si potrà seguire online sulla pagina Facebook del Centro:
https://www.facebook.com/cpiaasti/live. Per chi non ha accesso a Facebook è stato predisposto uno spazio sul sito istituzionale: https://cpia1asti.edu.it/alfabeti-di-cittadinanza-c-come-convivenza-4-febbraio-2021. Successivamente sarà reso pubblico anche sul canale YouTube della scuola.

Elisa Ferrando

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo