Aumento di capitale per la Cassa di Risparmio di Asti, il cui consiglio di amministrazione nelle scorse settimane ha deliberato di dare avvio a un programma di rafforzamento patrimoniale per 80
Aumento di capitale per la Cassa di Risparmio di Asti, il cui consiglio di amministrazione nelle scorse settimane ha deliberato di dare avvio a un programma di rafforzamento patrimoniale per 80 milioni circa. La decisione si inserisce nellambito delloperazione che vede la banca astigiana diventare azionista di controllo della Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli (Biverbanca).
«Lobiettivo che si intende perseguire attraverso laumento di capitale – si legge in un comunicato della CR Asti – è di incrementare la capacità patrimoniale della Banca al fine di assicurare unadeguata dotazione di mezzi propri, dando robustezza alle prospettive strategiche del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.»
Unassemblea straordinaria degli azionisti dovrà approvare la delibera del Cda. Nel frattempo si stima che lofferta in opzione agli azionisti, relativa allaumento di capitale a pagamento – per un totale di 60 milioni circa – possa avvenire, ad acquisizione avvenuta, entro il primo trimestre del 2013.