Cerca
Close this search box.
Douja d'Or scuola alberghiera
Economia
Douja d’Or

Drink, cena e fritto misto alla piemontese alla Scuola alberghiera

La sede dell’agenzia di formazione professionale Colline Astigiane apre le porte in occasione della manifestazione enologica astigiana

Nell’ambito della Douja d’Or, in programma da oggi (venerdì) a domenica 6 settembre ad Asti, l’agenzia di formazione professionale Colline Astigiane (scuola alberghiera) aprirà le porte della sede di via Asinari 5 per proporre una serie di appuntamenti.
Oggi (venerdì), dalle 18.30 alle 21.30, open bar con i drink realizzati con i prodotti dell’azienda locale Famiglia Cerutti – Liquori dal 1959, in accompagnamento a finger food e specialità del territorio (15 euro).
Martedì 10 settembre, alle 19.30, la cena preparata a più mani dai ragazzi della scuola e dagli ex allievi, oggi chef e maestri pasticcieri di aziende del territorio. Partecipano: Luca Piras, chef Trattoria I Bugianen, Asti; Walter Rexepi, Osteria Il Cavolo a Merenda, Asti; Giacomo Bianco, ristorante La Geppina, Agliano Terme; Silvano Baldi, maestro pasticcere Pasticceria Bisco, Costigliole. I piatti saranno accompagnati dai vini del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato (35 euro a persona, vini compresi).
Giovedì 12 settembre, alle 19.30, cena a base di fritto misto alla piemontese accompagnato a vini del Monferrato dei seguenti produttori: Cocito Dario (Agliano Terme), Monica Monticone (Cascina Rey, Asti) e Gianluca Morino (Cascina Garitina, Castel Boglione). Costo: 40 euro a persona, vini compresi.
Venerdì 13 settembre, dalle 18.30 alle 21.30, torna l’open bar con i drink realizzati con i prodotti dell’azienda locale Famiglia Cerutti – Liquori dal 1959, in accompagnamento a finger food e specialità del territorio (15 euro a persona).
Per informazioni e prenotazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 allo 0141351420 oppure inviare una mail all’indirizzo segreteria@afp-collineastigiane.com. 

L’appuntamento di domenica

Domenica 15 settembre alle 20.15 la Cena della vendemmia in collaborazione con l’Associazione Osti Narranti e l’Associazione Produttori del vino biologico. Sarà una serata in ricordo dell giornalista Luigi Veronelli e del gastronomo Giovanni Goria con “Il grande Bollito misto alla piemontese” dei Magnifici 5 del ristorante La Grotta, gli antipasti degli “Osti Narranti” e dessert della Scuola Alberghiera. Premio Giovanni Goria ai nuovi antipasti della tradizione (50 euro vini inclusi). Prenotazioni: 329 2284049.

Il commento

«La nostra scuola torna alla Douja d’Or», dice Annalisa Conti, presidente. «Sono certa che anche quest’anno i nostri ragazzi sapranno distinguersi rendendo onore alla nostra istituzione e contribuendo a rendere ancora più ricca questa edizione della Douja. Il loro impegno e la loro passione riflettono i valori della nostra scuola, che da sempre punta a formare i futuri protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità. Ringraziamo tutti i nostri ex allievi e i produttori di vino che hanno aderito con entusiasmo alle serate affiancando gli allievi».

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale