Cerca
Close this search box.
Economia

E’ polemica sull’annuncio per “non grasse”

Un brutto annuncio di ricerca lavoro di un centro estetico di Asti, oltre a scoraggiare anche le donne con le migliori intenzioni, ha fatto indignare la Cgil

Un brutto annuncio di ricerca lavoro che, oltre a scoraggiare anche le donne con le migliori intenzioni, ha fatto indignare la Cgil.

La prima segnalazione al giornale è infatti arrivata proprio da una nostra lettrice che, in cerca di lavoro, è incappata nell’annuncio appeso fuori da un centro estetico in zona corso Torino e in altre parti della città.

Già lei, telefonando in redazione, ha riferito delle strane richieste fatte dai titolari.

Questo quanto recita testuale l’annuncio di lavoro: «Istituto Estetico e dimagrimento cerca un’estetista. Caratteristiche: senza problemi di famiglia, non in sovrappeso, oltre 30 anni, senza problemi di orario, dal lunedì al venerdì orario continuato 8,30 – 19,30. Vuoi lavorare?» chiudendo con il numero di telefono da contattare per il colloquio.

Ma cosa vuol dire “senza problemi di famiglia” o “non in sovrappeso”?

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale