Cerca
Close this search box.
Istituto Monti
Economia

Istituto Monti, caduta parte della controsoffittatura di un’aula

Ieri mattina prima dell’inizio delle lezioni nella succursale di via Varrone. Il dirigente Marino: “Nessun problema strutturale dell’edificio”

Distaccata una piccola parte della controsoffittatura

Si è distaccata una piccola parte della controsoffittatura, ieri mattina (lunedì) prima dell’inizio delle lezioni, nell’aula della classe IV UA dell’istituto Monti, ospitata nella succursale di via Varrone. E la foto di quanto accaduto è diventata subito protagonista nelle chat degli studenti.
A spiegare l’accaduto il dirigente scolastico, Giorgio Marino. “Voglio rassicurare tutti – dichiara – che non è successo nulla di grave. Prima che cominciassero le lezioni, nell’aula è caduta una piccola parte della controsoffittatura, realizzata con materiale molto leggero, simile al cartone pressato. Non è, quindi, un problema strutturale dell’edificio, ma un episodio dovuto ad una infiltrazione d’acqua, in seguito alle forti piogge del fine settimana, che ha inumidito il materiale utilizzato, appunto, per ribassare il soffitto. Di conseguenza, ieri e oggi i ragazzi hanno svolto lezione nella sede di piazza Cagni, mentre domani potranno tornare nella loro aula in quanto la controssoffittaura è stata ripristinata”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale