Cisl congresso febbraio 2022
Economia
Sindacato

Marco Ciani rieletto segretario generale Cisl Alessandria-Asti

In occasione del terzo congresso territoriale svoltosi a Nizza Monferrato. Confermati anche Stefano Calella e Cristina Vignolo

Marco Ciani è stato confermato segretario generale Cisl Alessandria-Asti con 72 voti su 74. L’elezione è avvenuta ieri (giovedì) in occasione del terzo congresso territoriale del sindacato svoltosi per due giorni al Foro Boario di Nizza Monferrato. A far parte della segreteria territoriale sono stati confermati anche Stefano Calella (segretario generale aggiunto) e Cristina Vignolo.

Chi è Marco Ciani

Da sinistra Cristina Vignolo, Marco Ciani e Stefano Calella

Di professione bancario, Ciani, 49 anni, inizia la propria attività sindacale nel 1997 con la Fiba Cisl, oggi First (la federazione che raggruppa i lavoratori del settore bancario e assicurativo) di Belluno, divenendone nel 1999 segretario generale. Dopo un percorso interno alla federazione che lo ha portato ad incarichi importanti, nel novembre 2014 entra a far parte della segreteria Cisl Alessandria-Asti, dove assume le deleghe alle Politiche sociali, formazione e amministrazione, e successivamente, nel 2017, viene eletto  segretario generale.
Al congresso, intitolato “Governare le transizioni –Con le persone nel territorio per uno sviluppo sostenibile”, sono intervenuti, tra gli altri, il segretario regionale Cisl Alessio Ferraris e il segretario confederale della Cisl nazionale Andrea Cuccello.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo