Federcasalinghe: corsi di formazioneper badanti, baby sitter e tutor
Economia

Federcasalinghe: corsi di formazione
per badanti, baby sitter e tutor

Oggi, lunedì 16 novembre, alle 11 in Municipio (piazza San Secondo 1), si terrà la presentazione dei corsi gratuiti – promossi da Federcasalinghe e Domina (Associazione nazionale famiglie datori di

Oggi, lunedì 16 novembre, alle 11 in Municipio (piazza San Secondo 1), si terrà la presentazione dei corsi gratuiti – promossi da Federcasalinghe e Domina (Associazione nazionale famiglie datori di lavoro domestico) – per formare badanti, baby sitter e tutor di quartiere, ovvero persone di fiducia di un quartiere che possono aiutare le famiglie residenti in servizi di vario tipo, dal tenere compagnia ad un anziano all'accompagnare un bambino al corso di nuoto.

E', questa, la risposta delle due organizzazioni alla necessità emersa da un'indagine conoscitiva promossa da Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe sulle richieste di servizi tradizionali e innovativi da parte delle famiglie in varie città italiane, tra cui Asti, da cui si evince che è alta la domanda di collaboratrici familiari, badanti e baby-sitter qualificate, oltre che di servizi "spot" pagabili eventualmente con i voucher lavoro (dalla cuoca a domicilio alla guardarobiera).

Alla presentazione parteciperanno numerosi relatori, tra cui Federica Rossi Gasparrini (presidente nazionale Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe), Paola Parente (Esperta formazione e orientamento al lavoro) e Nicole Piccione (presidente provinciale Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe). Per l'occasione verranno raccolte le iscrizioni ai corsi. L'invito è rivolto a chi è alla ricerca di un'occupazione, anche occasionale, in particolare a studenti, casalinghe, pensionati. Per informazioni: tel. 0141/531745.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo