Partnership sulle assicurazionitra Gruppo CrAsti e Axa
Economia

Partnership sulle assicurazioni
tra Gruppo CrAsti e Axa

Axa Italia e Gruppo Cassa di Risparmio di Asti hanno avviato una partnership per sviluppare attività bancassurance attraverso le 254 filiali della rete del Gruppo bancario. Una partnership che si

Axa Italia e Gruppo Cassa di Risparmio di Asti hanno avviato una partnership per sviluppare attività bancassurance attraverso le 254 filiali della rete del Gruppo bancario. Una partnership che si completa con la collaborazione tra il gruppo AXA e Pitagora (recentemente entrata a far parte del Gruppo bancario) nell'ambito della cessione del quinto dello stipendio. Il primo passo della partnership sarà la distribuzione di prodotti previdenziali, che nei prossimi giorni saranno in vendita presso le filiali dell'istituto bancario.

Con tale intesa AXA amplia ulteriormente la propria presenza nel canale bancassicurativo italiano, tramite la nuova compagnia Quadra Assicurazioni, insieme ad un partner che è oggi uno dei principali poli bancari del Nord Ovest e che, già da anni, ha fatto del comparto assicurativo danni uno dei focus del proprio business. Il Gruppo CrAsti rafforza, in questo senso, l'offerta alla propria clientela. Le soluzioni personalizzate per famiglie e imprese saranno proposte presso le filiali di Banca di Asti e Biver Banca.

«Siamo orgogliosi di essere al fianco del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti», ha dichiarato Frédéric de Courtois, amministratore delegato di AXA Italia. «AXA è una storia di successo in Italia nel settore bancassicurativo e vogliamo crescere su questo mercato anche estendendo la nostra offerta a partner che scelgano di condividere la nostra sfida di protezione. Proteggere è per AXA una missione e un valore fondamentale. Dietro il primo brand assicurativo mondiale ci sono infatti persone che lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, rendere più sicuri possibile i clienti e fornire servizi volti ad assicurare loro un futuro più sereno».

«Abbiamo da tempo scelto di operare nel settore della bancassicurazione, nel comparto vita e danni, in quello di protezione, previdenza complementare e assitenza sanitaria, con una strategia multibrand», ha aggiunto Carlo Demartini, amministratore delegato del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, riferendosi all'accordo con AXA. «La scelta di AXA come partner strategico – sottolinea – ci consente ora di potenziare la nostra proposta di protezione e di previdenza per coprire i bisogni assicurativi espressi dalla nostra clientela privata e professionale».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo