Cartabia Marta
Economia

Passepartout prosegue oggi con Giordano Bruno Guerri e Marta Cartabia

Il festival, in programma al Palco 19 di Asti fino a domenica 11 ottobre, vedrà ospite giovedì l’economista Carlo Cottarelli

Prosegue il festival Passepartout

Il festival Passepartout prosegue al Palco 19 di via dell’Ospedale ad Asti fino a domenica 11 ottobre con illustri ospiti, dallo storico Giordano Bruno Guerri a Marta Cartabia, prima donna a ricoprire la carica di presidente della Corte Costituzionale.
Intitolato “1920-2020: Proibito”, è organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti con l’appoggio di Comune di Asti, Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione CRT e Reale Mutua Assicurazioni. La direzione scientifica è affidata ad Alberto Sinigaglia, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte.

I prossimi appuntamenti

Ecco i prossimi appuntamenti. Oggi (martedì) alle 18 lo storico e saggista Giordano Bruno Guerri parlerà di “D’Annunzio: rivoluzione culturale a Fiume”. Alle 21 Marta Cartabia, già presidente della Corte Costituzionale, prima donna nella storia della Repubblica a ricoprire questa carica, parlerà di “Cent’anni di giustizia costituzionale”.
Domani (mercoledì) alle 18 lo storico Angelo D’Orsi affronterà il tema “Gramsci: l’eterno ritorno”, mentre alle 21 Eugenia Tognotti, professore di Storia delle Medicine, sarà protagonista in collegamento da Cagliari dell’incontro “Dalla Spagnola al Covid: la grande lezione”. A moderare l’incontro il giornalista Beppe Rovera.
Giovedì 8 ottobre alle 18 è in programma un intervento del sociologo e saggista Ilvo Diamanti dal titolo “Un popolo alla ricerca del Capo”, mentre alle 21 l’economista ed editorialista de La Stampa Carlo Cottarelli sarà protagonista dell’incontro “Proibito raccontare bufale”.
Per gli incontri per i quali c’è ancora disponibilità di posti oltre a quelli prenotati (gli incontri con Marta Cartabia e Carlo Cottarelli sono esauriti) sarà consentito l’ingresso libero (fino ad esaurimento posti).
Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook di Passepartout.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail