Riaprono i mercatini in piazza StatutoE nei paesi via a Campagna Amica
Economia

Riaprono i mercatini in piazza Statuto
E nei paesi via a Campagna Amica

Prodotti autoctoni, tipici e stagionali coltivati da agricoltorua biologica e biodinamica: torna da oggi, venerdì, il mercato dei produttori astigiani in piazza Statuto. Un gruppo di giovani

Prodotti autoctoni, tipici e stagionali coltivati da agricoltorua biologica e biodinamica: torna da oggi, venerdì, il mercato dei produttori astigiani in piazza Statuto. Un gruppo di giovani produttori e di aziende agricole riproporrà gusti lontani nel tempo che meritano una riscoperta come la pesca limonina, il pum marcun, il pomodoro cerrato, i formaggi di pura capra, i dolci alle nocciole o le conserve in vaso. Per il primo appuntamento di oggi è prevista un’inaugurazione con aperitivo offerto dalle aziende che mettono la bancarella.

E con il mese di aprile ripartono anche i mercati di Campagna Amica, iniziativa di filiera ideata da Coldiretti. Il lunedì mattina di fronte all’ospedale di Asti, il martedì pomeriggio in piazza Statuto, il mercoledì al mercato ortofrutticolo all’ingrosso di piazza Saragat, il venerdì mattina nel parcheggio davanti all’Università, il sabato di nuovo al Moi. Appuntamenti che si aggiungo a quelli in provincia: a Bubbio il sabato pomeriggio, a Calamandrana sempre il sabato, a Castelnuovo don Bosco la domenica mattina, a Cortazzone alla prima e terza domenica del mese.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo