Prodotti autoctoni, tipici e stagionali coltivati da agricoltorua biologica e biodinamica: torna da oggi, venerdì, il mercato dei produttori astigiani in piazza Statuto. Un gruppo di giovani
Prodotti autoctoni, tipici e stagionali coltivati da agricoltorua biologica e biodinamica: torna da oggi, venerdì, il mercato dei produttori astigiani in piazza Statuto. Un gruppo di giovani produttori e di aziende agricole riproporrà gusti lontani nel tempo che meritano una riscoperta come la pesca limonina, il pum marcun, il pomodoro cerrato, i formaggi di pura capra, i dolci alle nocciole o le conserve in vaso. Per il primo appuntamento di oggi è prevista uninaugurazione con aperitivo offerto dalle aziende che mettono la bancarella.
E con il mese di aprile ripartono anche i mercati di Campagna Amica, iniziativa di filiera ideata da Coldiretti. Il lunedì mattina di fronte allospedale di Asti, il martedì pomeriggio in piazza Statuto, il mercoledì al mercato ortofrutticolo allingrosso di piazza Saragat, il venerdì mattina nel parcheggio davanti allUniversità, il sabato di nuovo al Moi. Appuntamenti che si aggiungo a quelli in provincia: a Bubbio il sabato pomeriggio, a Calamandrana sempre il sabato, a Castelnuovo don Bosco la domenica mattina, a Cortazzone alla prima e terza domenica del mese.