Cerca
Close this search box.
Chiara Cerrato
Economia

Scuola, entro aprile le domande di trasferimento di docenti e personale Ata

Il sindacato Cisl fornisce consulenza a distanza per inoltrare la richiesta, relativa all’anno scolastico 2020/2021

Entro aprile le domande di trasferimento

Nonostante la richiesta di sospensione, da parte dei sindacati, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, il Ministero dell’Istruzione ha emanato l’ordinanza relativa alla mobilità del personale docente ed ATA (personale tecnico – amministrativo e collaboratori scolastici) per l’anno scolastico 2020/21.
Le domande di trasferimento, che scadono il 21 aprile per il personale docente e il 27 aprile per il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, si possono presentare esclusivamente on line, compilando la specifica modulistica e inviando diversi allegati.

La consulenza della Cisl scuola

“Nel rispetto dei decreti emanati dalla Presidenza del Consiglio, ma ritenendo indispensabile fornire tutte le possibilità per una adeguata assistenza – spiega Chiara Cerrato, segretario generale aggiunto Cisl Scuola Asti – Alessandria – come sindacato abbiamo predisposto un servizio di consulenza a distanza e personalizzabile, utilizzando le modalità informatiche più conosciute dagli iscritti (Meet, Hangout, WhatsApp o altre su richiesta) per compilare gli allegati ed inviare la domanda. La consulenza personalizzata, riservata agli iscritti, si può prenotare al numero 351/9189388 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18″.
“Inoltre – continua – sul sito http://www.cislscuola-alessandria-asti.it si possono visionare dei video tutorial che consentono di conoscere l’applicazione del Ministero Istanze on line, i diversi passaggi necessari per l’inoltro della domanda e si possono scaricare direttamente tutti gli allegati presenti anche sul sito del Ministero”.
Per ulteriori informazioni: wwww.cislscuola-alessandria-asti.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale