Cerca
Close this search box.
The Couponyst, la startupper far la spesa con lo sconto
Economia

The Couponyst, la startup
per far la spesa con lo sconto

Dopo la laurea in marketing, Fabio Novarino, 32 anni di Cantarana, ha avviato una startup di e-commerce con un gruppo di amici conosciuti negli anni di studio a Milano e come lui impegnati nel settore

Dopo la laurea in marketing, Fabio Novarino, 32 anni di Cantarana, ha avviato una startup di e-commerce con un gruppo di amici conosciuti negli anni di studio a Milano e come lui impegnati nel settore web. Il progetto, partito un anno fa, si chiama "The Couponyst". Si tratta di un sito web e di un'applicazione per smartphone, dedicati agli amanti dello shopping online che vogliono essere sempre aggiornati su tutte le promozioni in corso dei loro brand preferiti ed essere sicuri di acquistare ciò che desiderano al miglior prezzo disponibile.

Ad affiancare Fabio, impegnato nella promozione della startup, ci sono Sara Ferraris, 31 anni, laureata in design della comunicazione nel ruolo di art director, Giorgio Aiva, 26 anni, architetto nel ruolo di content editor e un team tecnico. «L'idea è partita dalla volontà di rispondere a un particolare mercato, quello degli acquisti online con codici di sconto, già affermato da tempo negli Stati Uniti e che ultimamente sta conquistando anche gli italiani ? spiega Fabio ? Il sistema è molto semplice. Chi desidera fare un acquisto online, prima di accedere al sito del negozio o del marchio di suo interesse, può fare visita al nostro portale www.couponyst.com e scoprire quanti e quali offerte sono disponibili sul prodotto che intende acquistare quindi, tornare sul sito di shopping online e inserire, in fase di pagamento, il codice fornito da Couponyst per ottenere un immediato aggiornamento del totale con lo sconto o la promozione applicata».

Attualmente il sito è disponibile solo in italiano, ma è in progetto la traduzione in altre lingue così come la creazione di siti monotematici dedicati ai viaggi e all'abbigliamento. «A un anno di distanza dal lancio, il sito riceve in media 200 visite al giorno. Si tratta soprattutto di donne tra i 25 e i 45 anni. Siamo soddisfatti ? rivela Fabio – Naturalmente il nostro obiettivo è di diventare impresa e ci impegniamo per migliorare Couponyst sotto tutti i punti di vista a seconda delle nostre competenze». I codici di sconto e le promozioni presenti su Couponyst.com sono tantissime e spaziano dall'abbigliamento ai viaggi, dal design alla tecnologia, tutti facilmente rintracciabili grazie a un layout semplice e intuitivo che permette di effettuare la ricerca del prodotto desiderato per brand, per categoria o sezioni tematiche, come qualla dedicata alla festa della mamma, attivata nelle ultime settimane, che raccoglie tutti gli sconti e le promozioni inerenti idee regalo adatte all'occasione.

Marzia Barosso

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale