Via libera da parte della commissione ambientale e paesaggistica ad un nuovo distributore. In occasione della convocazione della prima riunione della commissione comunale è stato licenziato il
Via libera da parte della commissione ambientale e paesaggistica ad un nuovo distributore. In occasione della convocazione della prima riunione della commissione comunale è stato licenziato il provvedimento relativo alla costruzione di un impianto di distribuzione carburanti che sorgerà nellarea di località Pirenta, lungo lex statale 457 Asti Casale. Un sito dove peraltro le ruspe avevano già eseguito alcuni lavori di sbancamento la scorsa estate provvedendo anche alla recinzione dellintera area su cui dovrebbe sorgere la stazione di servizio.
Oltre a benzina e gasolio essa dovrebbe fornire anche Gpl e metano per autotrazione. La domanda era stata inoltrata agli uffici comunali dalla Sirtam Srl ditta con sede a Pistoia, specializzata nella realizzazione e gestione di impianti stradali carburanti nonché distribuzione prodotti petroliferi che opera su tutto il territorio nazionale. Il nuovo impianto carburanti sorgerà non distante dalla nota fonte solforosa, ma dal lato opposto della trafficata arteria stradale.