Cerca

Viabilità

Da lunedì riapre corso Alfieri, tra piazza Roma e via Giobert: attenzione alle telecamere Ztl di via Monsignor Rossi e via Balbo

Domani, venerdì 13, scatterà lo stop ai mezzi da piazza Catena a piazza Roma a partire dalle ore 19

Corso Alfieri chiusa per cantiere

Il cantiere di corso Alfieri è terminato. Da lunedì il tratto riaprirà al traffico [foto J.R]

Buone notizie per gli automobilisti astigiani. Il cantiere di corso Alfieri, allestito tra via San Martino e via Giobert, sta per essere smontato. I lavori per la posa dei sottoservizi, che hanno costretto per settimane a bloccare la circolazione tra piazza Roma e via Giobert, davanti a Palazzo Mazzetti, sono terminati.

Domani, venerdì, sarà regolarmente in funzione la Ztl di via Monsignor Rossi a partire dalle ore 19 mentre, da lunedì 16, ci sarà la riapertura al traffico di corso Alfieri. Allo stesso tempo, sarà riaccesa anche la telecamera Ztl del varco di via Balbo, sempre da lunedì, per ripristinare il divieto di transito per i veicoli non autorizzati.

Dal Comune fanno sapere che, intanto, proseguono i lavori dei sottoservizi in via Aliberti, nel tratto compreso tra via Balbo e piazza San Martino. Nei prossimi giorni gli scavi interesseranno anche un breve tratto di via Aliberti, tra via Balbo e via dei Cappellai.

Le attività commerciali di via Aliberti, in direzione di piazza Statuto, saranno raggiungibili da via Ottolenghi. «Ci scusiamo per eventuali disagi, - commentano gli amministratori comunali - ma si tratta di opere fondamentali di ammodernamento ed efficientamento dei servizi pubblici essenziali che andranno a beneficio di tutti i cittadini residenti nella zona».

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133