Cerca

Politica

Ad Asti non uno, ma ben due comitati costituenti di Futuro Nazionale

Dopo quello guidato da Michele Iannotta nasce il gruppo affidato a Francesco Li Causi

Francesco Li Causi

Francesco Li Causi referente del Comitato Costituente 109 di Futuro Nazionale

Non uno, ma ben due comitati costituenti. Ad Asti, il nuovo partito Futuro Nazionale, fondato dall'ex Generale ed eurodeputato Roberto Vannacci (dopo aver abbandonato la Lega), vede in campo due comitati costitutenti con due diversi referenti. Solo pochi giorni fa il comitato costituente 10, guidato dall'avvocato Michele Iannotta, ha tenuto la sua prima riunione operativa alla presenza di un nucleo «ristretto e fedele alla linea» che comprende Giuseppe De Virgilio, Giorgio Viel, Massimo Santoro, Sergio Garnarolo e Nicolò Garnarolo.

Al termine dell'incontro Iannotta aveva evidenziato che «l’unico coordinamento legittimato a operare su Asti è quello da lui presieduto». Ma nel giro di pochi giorni la situazione è cambiata e Futuro Nazionale ha autorizzato anche la nascita di un secondo comitato costituente astigiano, identificato dal codice 109, affidandolo a Francesco Li Causi.

Quest'ultimo ha un trascorso politico nel Movimento Sociale Fiamma Tricolore e, più di recente, una candidatura al Consiglio comunale tra le fila di Italexit. Li Causi, confermando di essere stato autorizzato dal Coordinamento nazionale, si sta già attivandosi per avviare il tesseramento anche del suo comitato in vista della prima riunione operativa prevista fra un paio di settimane.

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133